Home Maternità e paternità Assegno Unico domanda accolta, al via i pagamenti dal 15 Marzo

Assegno Unico domanda accolta, al via i pagamenti dal 15 Marzo

by Redazione
assegno unico domanda accolta pagamenti 15 marzo entro quanti giorni stato domanda inps figlidove si vedono i pagamenti, pagamento assegno unico e universale

L’INPS assicura entro la metà del mese la lavorazione di tutte le domande di Assegno Unico presentate da Gennaio a Marzo, se la domanda è accolta il pagamento sarà disponibile in 5/6 giorni


Assegno Unico domanda accolta, al via i pagamenti dal 15 Marzo. Mezza Italia è in fibrillazione da settimane per il nuovo Assegno Unico e Universale che entrerà in vigore questo mese. Non ci crede quasi nessuno, ma l’INPS assicura la massima puntualità per la gestione delle domande e l’emissione dei pagamenti.


Assegno Unico domanda accolta

Affinché il pagamento dell’Assegno Unico venga disposto è ovviamente necessario che la relativa domanda sia già stata accolta, accettata. Per consultare lo stato domanda CLICCA QUI, e poi selezione Consulta e gestisci le tue domande.

Quando la domanda è accolta e sono visibili gli importi per una mensilità, sarà possibile visualizzare l’erogazione del pagamento entro 5/6 giorni al massimo.
E’ possibile che dopo l’accoglimento della domanda il richiedente venga avvisato tramite SMS/PEC/EMAIL. Il messaggio avviserà l’utente dello stato della domanda e del motivo per la quale si trova in quello stato. Se la domanda non è ancora stata accolta potrebbe essere richiesto all’utente di collegarsi con le proprie credenziali al link allegato al messaggio per avere più informazioni in merito.


Come consultare i pagamenti per l’Assegno

Dopo aver eseguito l’accesso con le proprie credenziali SPID/CIE/CNS è possibile visualizzare tutti i pagamenti inoltrati dall’INPS seguendo il percorso: ACCEDI AI SERVIZI – SERVIZI PER IL CITTADINO – FASCICOLO PREVIDENZIALE DEL CITTADINO -PRESTAZIONI – PAGAMENTI.
Questo servizio, oltre al pagamento dell’Assegno Unico e Universale, permette di visualizzare anche tutti gli altri pagamenti erogati da INPS, ad esempio maternità, naspi, pensione, cig, bonus bebè, premio nascita, ecc…
E’ possibile verificare l’importo dei pagamenti, il periodo di riferimento, le eventuali trattenute applicate in dettaglio. Se non è possibile visualizzare la data di disposizione dei pagamenti è sempre a disposizione il numero verde 803164.

previdenza facile telegram