Home Disoccupazione Bonus 200 euro stato domanda presentata, che significa e quando arriva il pagamento

Bonus 200 euro stato domanda presentata, che significa e quando arriva il pagamento

by Redazione
bonus 200 euro stato domanda presentata, che significa? bonus 200 euro quando arriverà il pagamento, bonus 200 euro naspi, bonus 200 euro presentata, domanda bonus lkuglio, pagamento bonus 200 euro ottobre

Bonus 200 euro in stato domanda presentata da mesi, ma che cosa significa e quando arriverà il pagamento?


Bonus 200 euro stato domanda presentata, che significa e quando arriva il pagamento. Molti lavoratori hanno presentato la domanda del Bonus 200 euro ormai diversi mesi fa. Per poi scoprire che il pagamento non sarebbe arrivato prima del mese di Ottobre. Chi più chi meno si era ancora tutti in modalità estate, caldo, spiagge affollate. Molti altri invece in piena attività lavorativa per fare la stagione e recuperare quel che è andato perso negli ultimi due anni.

Ottobre sembrava lontanissimo: una vera ingiustizia far attendere così tanti mesi alcune categorie di lavoratori, mentre tanti altri ad Agosto già si gustavano i loro 200 euro di spritz sotto l’ombrellone. Ma alla fine ci si rassegna, e si inizia a pensare che dai, tutto sommato sono soldi regalati che ci arrivano dal cielo, inutile stare qui a discorrere su quanto sia giusto averli un mese prima o un mese dopo. Aspettiamo. Arriverà l’autunno, arriveranno anche i 200 euro. D’altronde siamo stati davvero buoni, ubbidienti, mansueti, e pure riconoscenti come bravi cagnolini. Il biscottino ce lo siamo guadagnato e attendiamo pazienti che il padrone ci porga la sua mano.


Bonus 200 euro stato domanda presentata, cosa significa

La maggior parte dei lavoratori che hanno presentato la domanda per il Bonus 200 euro di Luglio la trovano ancora oggi in stato presentata. Ciò significa che la domanda è stata correttamente compilata, protocollata e inviata all’INPS. Questo stato domanda però non rappresenta un esito, dunque se la vostra domanda si trova ancora in stato presentata significa che deve essere ancora lavorata. L’esito della domanda avrà luogo solo dopo la fase di istruttoria, ovvero di lavorazione. Solo al termine della lavorazione sarà possibile vedere se la domanda sarà stata accolta o respinta.


Quando arriva il pagamento?

Sia per le categorie di lavoratori che hanno dovuto presentare domanda, ma anche per i lavoratori in Naspi, DIS-COLL o DS Agricola, il pagamento del Bonus 200 euro è previsto per il mese di Ottobre. Ad oggi 25 Ottobre 2022 la maggior parte delle domande Bonus 200 euro risultano ancora in stato presentata. Nessuna certezza né chiarimento da parte dell’INPS, il cui Contact Center continua a confermare il 31 Ottobre come scadenza ultima per i pagamenti. Molto strano considerato che di solito un pagamento emesso dall’INPS è visibile almeno 4/5 giorni prima della disposizione, se non addirittura di più. Aspettiamo fiduciosi quest’ultima settimana, nella speranza che nel frattempo non ci stacchino la corrente.

Il pagamento del Bonus 200 euro per i disoccupati in Naspi, DIS-COLL e DS Agricola in alcuni casi è già stato disposto per il giorno 31 Ottobre 2022. Altre date di accredito sono il 3 ed il 7 Novembre 2022.

previdenza facile telegram