Prorogate le date per l’utilizzo e per la scadenza della presentazione delle domande di Bonus baby sitting e Bonus Centri Estivi
Bonus baby sitter, fruizione e scadenza prorogate al 31 agosto 2020. Il Bonus Baby sitting disposto dal Decreto Marzo e successivo Decreto Rilancio potrà essere utilizzato anche per coprire le prestazioni di baby sitting o frequenza Centri Estivi svoltesi fino al 31 Agosto 2020. Inizialmente la data fissata per la scadenza era il 31 Luglio 2020.
>> Bonus Baby sitting, nonni e zii come baby sitter <<
Scadenza presentazione domanda Bonus Baby sitter
Oltre al periodo di fruizione è stata prorogata anche la data di scadenza per la presentazione delle domande.
Le domande per il Bonus baby Sitting o il bonus Centro Estivi possono essere presentate entro il 31 Agosto 2020, salvo ulteriori proroghe.
Anche se il Bonus Baby sitting è relativo al mese di Marzo, l’utilizzatore potrà inserire prestazioni di lavoro svolte nei mesi successivi. Stessa cosa vale per il bonus dei mesi di Aprile e Maggio, che potranno essere utilizzati sia per pagare un/una baby sitter sia per pagare i centri estivi nei mesi di Giugno, Luglio o Agosto.
Ciò significa che non solo perché il bonus è relativo al mese di Marzo deve essere necessariamente utilizzato facendo riferimento a prestazioni di lavoro tenutesi nel mese di Marzo, ma anzi può coprire anche i mesi successivi.
Entro quando posso utilizzare il Bonus Baby sitting
I periodi relativi alle prestazioni di Bonus Baby sitting possono essere utilizzati entro la scadenza del 31 Dicembre 2020, per i periodi di chiusura delle scuole. Nel caso in cui a Settembre dovesse effettivamente avvenire la riapertura delle scuole è probabile che non sarà più possibile utilizzarli a copertura di quei mesi.
Una prestazione di lavoro avvenuta durante l’arco temporale di chiusura delle scuole può comunque essere inserita anche in Settembre, Ottobre, Novembre o Dicembre.
Se ad esempio avete dimenticato di inserire uno o più giorni di lavoro nei mesi di Marzo, Aprile, Maggio, ecc…, avete comunque fino al 31 dicembre per comunicarlo, anche se la giornata di lavoro si è svolta nei mesi precedenti.
