Home Sostegno psicologico Bonus Psicologo, le graduatorie pubblicate entro il 7 Dicembre 2022

Bonus Psicologo, le graduatorie pubblicate entro il 7 Dicembre 2022

by Redazione
bonus psicologo graduatorie, graduatorie 7 dicembre, messaggio 3820 21/10/2022, inps bonus psicologo, bonus psicologo domanda presentata, bonus psicologo gradiatorie, messaggio 3820 21/10/2022

Con il Messaggio 3820 del 21/10/2022 l’INPS rende noto il termine per la pubblicazione delle graduatorie per il Bonus Psicologo. Forse quest’anno potremo finalmente trascorrere le festività natalizie all’insegna della sanità mentale.


Bonus Psicologo, le graduatorie pubblicate entro il 7 Dicembre 2022. Stop alle domande per il Bonus Psicologo. Era infatti possibile inoltrarle entro il 24 ottobre 2022. Inizia ora una nuova fase di lavorazione che prevede in primis la verifica della validità dell’ISEE e dei dati inseriti in domanda dai richiedenti.

Ricordiamo che il Bonus Psicologo consiste in un percorso di psicoterapia per problematiche insorte a causa delle restrizioni applicate dal governo tra il 2020 e il 2022. Il bonus viene pagato dall’INPS direttamente al professionista scelto dai richiedenti che rientreranno nella graduatoria. Il valore è pari a 50 euro per ogni seduta, per un massimo di 12 sedute.


Stato Domanda presentata, cosa significa?

Se avete già inviato la domanda del Bonus Psicologo probabilmente al momento la troverete ancora in stato “PRESENTATA“. Ciò significa che avete compilato ed inviato la domanda in modo corretto. Prima di vedere le graduatorie dovrete attendere l’accoglimento che non avverrà prima del mese di Novembre.


Graduatorie Bonus Psicologo entro il 7 Dicembre

L’Inps si occupa di approvare le graduatorie, distinte per Regione e Provincia autonoma di residenza. Con il Messaggio 3820 del 21/10/2022 si impegna a renderle note entro il giorno 7 Dicembre 2022. In un secondo momento individua i beneficiari in base ai fondi disponibili e comunica la data di accoglimento della domanda, il codice univoco e il del valore del bonus.

Il richiedente dovrà scegliere il professionista dalla lista degli psicologi aderenti che potrà consultare online e dovrà utilizzare il codice univoco entro 180 dall’accoglimento della domanda. Decorso tale termine il codice univoco si annulla in automatico e le risorse non utilizzate saranno riassegnate nel rispetto dell’ordine della graduatoria regionale o provinciale, individuando nuovi beneficiari.

previdenza facile telegram