Home ADI Assegno di Inclusione Come annullare o modificare una domanda di Assegno di Inclusione ADI

Come annullare o modificare una domanda di Assegno di Inclusione ADI

da Redazione
ANNULLARE LA DOMANDA ADI, cancellare domanda di assegno di inclusione, modificare domanda di assegno di inclusione adi, inserire una nuova domanda domanda di adi

Posso richiedere l’annullamento di una domanda di ADI? Come posso cancellare una domanda di Assegno di Inclusione per inserirne una nuova?


Come annullare, modificare o cancellare una domanda di Assegno di Inclusione ADI. L’Assegno di Inclusione ADI è la nuova misura di sostegno al reddito per i nuclei familiari in difficoltà economiche. Sicuramente più complessa rispetto al Reddito di Cittadinanza, la domanda di ADI è composta da vari step. Può quindi capitare che l’utente che ha presentato una domanda di ADI abbia necessità di annullarla o modificarla a causa di un errore di compilazione o per un ripensamento.


Come annullare una domanda di ADI

È possibile annullare una domanda di ADI solo nel momento in cui la domanda si trova in stato ACQUISITA. In nessun altro caso è possibile annullare la domanda. Questa sarà eventualmente accolta o respinta a seguito della lavorazione.

Per annullare una domanda di ADI dal sito è necessario accedere alla lista delle domande e cliccare sul tasto con l’icona del divieto in corrispondenza della domanda che si intende annullare. Una volta annullata la domanda quella non verrà più lavorata e sarà possibile inserire una nuova richiesta.


Come modificare una domanda di Assegno di Inclusione

Se la domanda di ADI è già stata inviata non è più possibile modificarla, anche se si trova in stato ACQUISITA. In questo caso, se ci si accorge di aver commesso un errore di compilazione, è possibile solo annullare la domanda come indicato nel passaggio precedente, ed inserirne una nuova.


Come cancellare una domanda di ADI

La cancellazione di una domanda di Assegno di Inclusione può avvenire cliccando sul tasto con l’icona del cestino solo se la domanda di trova in bozza. Se la domanda è già stata inviata, e si trova quindi in stato acquisita, non è più possibile cancellarla.

telegram previdenza facile