Home Sostegno reddito Come fare 730 gratis al telefono senza il rischio di fare errori

Come fare 730 gratis al telefono senza il rischio di fare errori

by Redazione
fare 730 gratis, appuntamento agenzia entrate, fare 730 gratuitamente, dichiarazione dei redditi gratis, errori 730, assistenza telefonica dichiarazione dei redditi, appuntamento telefonico agenzia entrate

C’è un modo molto semplice per compilare il 730 gratuitamente e con l’assistenza telefonica di un consulente esperto dell’Agenzia delle Entrate che sarà a vostra disposizione per tutto il tempo della compilazione del modello.


Come fare 730 gratis senza il rischio di sbagliare. Ogni anno la solita storia: recupera tutti i documenti, prendi appuntamento con il patronato o il commercialista, porta i documenti, riporta i documenti mancanti, insomma un sacco di giri alla fine dei quali dobbiamo anche pagare. Invece c’è un modo per risparmiare qualche soldino compilando il 730 in autonomia ma senza il rischio di fare errori: bastano solo volontà, un po’ di impegno e ovviamente una delle credenziali di accesso alla piattaforma dell’Agenzia delle Entrate, SPID/CIE/CNS.


Come fare 730 precompilato gratuitamente al telefono con l’assistenza di un esperto

Dopo il rilascio della procedura per il 730 precompilato online l’Agenzia delle Entrate ha messo a disposizione del cittadino un servizio molto efficiente. Si tratta appunto di un servizio telefonico, da prenotare con appuntamento, che permette all’utente di avere un’assistenza telefonica per tutta la durata della compilazione della dichiarazione dei redditi.

Questo servizio sarà sicuramente utile per chi ha sempre avuto la voglia, o la curiosità, di compilare la propria dichiarazione dei redditi in autonomia ma non l’ha mai fatto per paura di sbagliare.


Come prenotare un appuntamento telefonico con l’Agenzia delle Entrate

L’utente che vuole assistenza gratuita nella compilazione del modello 730 precompilato può accedere al sito dell’Agenzia delle Entrate e fissare un appuntamento cliccando su questo link. La sede con cui fissate l’appuntamento non deve essere necessariamente quella di appartenenza ma può essere anche un’altra sede. Questo poiché se abitate ad esempio in una grande città o nella vostra sede gli appuntamenti sono tutti già presi, rischiate di non trovare posto. Di fatto un esperto vale l’altro e la competenza territoriale in questo caso è irrilevante.

Nell’ora e giorno stabiliti dall’appuntamento scelto l’utente verrà contattato telefonicamente dall’esperto dell’Agenzia delle Entrate. È consigliabile farsi trovare pronti con telefono sotto mano e accesso già effettuato al sito dell’Agenzia. Per l’accesso alla procedura di compilazione del 730 potete cliccare su questo link.

previdenza facile telegram