Home Informazioni utili Bando di Concorso INPS 2019 anche per i diplomati

Bando di Concorso INPS 2019 anche per i diplomati

by Redazione
bando di concorso inps 2019 diplomati novembre materie diploma laurea laureati medici avvocati dirigenti gazzetta ufficiale ultime notizie

Sono circa diecimila i lavoratori italiani che attendono il bando di concorso INPS 2019 in Gazzetta Ufficiale. L’uscita del bando è prevista per il mese di Novembre 2019 ma la data esatta non è ancora certa.

Poche ma rassicuranti le ultime news in merito al bando di concorso INPS 2019 atteso per Novembre. Entro il prossimo mese infatti dovrebbe uscire in Gazzetta Ufficiale il bando per l’assunzione di circa 1869 candidati. Tra le figure richieste ci saranno sicuramente avvocati, medici, laureati ma, si vocifera, anche diplomati.


Quando uscirà il bando di concorso INPS 2019

Per il momento si sa con certezza che il bando di concorso sarà in uscita nel mese di Novembre 2019. La data esatta purtroppo non è ancora nota ma è molto probabile che il bando esca di martedì o di venerdì. Dalla data di uscita del bando di concorso i lavoratori avranno circa un mese di tempo per inviare la propria candidatura.


Quante e quali sono le figure ricercate dall’Istituto

Tra il 2019 e il 2020 le nuove assunzioni da parte dell’INPS dovrebbero essere circa 5500. La seconda tranche di assunzioni prevede circa 1900 posti, che saranno scelti tra i candidati al concorso in uscita a Novembre. Tra le figure richieste dall’istituto ci sono dirigenti di prima e seconda fascia, impiegati, ma anche medici ed avvocati. Non solo laureati quindi, ma anche lavoratori in possesso di solo diploma. I diplomati erano stati esclusi dal precedente bando di concorso INPS, per questo motivo il nuovo bando in uscita è molto atteso in quanto si amplia la platea dei probabili assunti.


Come prepararsi per il concorso

Il concorso prevede una prova pre-selettiva, seguita da due prove scritte e una orale. Non abbiamo ancora certezza su quali saranno le competenze richieste ma è molto probabile che le domande faranno riferimento a materie come statistica, diritto commerciale, diritto amministrativo, diritto civile, diritto costituzionale, scienza delle finanze e contabilità pubblica. Siete pronti per il concorsone?

previdenza facile telegram

Potrebbe interessarti anche