Quando verrà disposto il pagamento della prima trance della quota per il pagamento del viaggio all’estero previsto dal bando Estate INPSIEME 2024?
I vincitori del bando Estate INPSIEME Estero sono in attesa del primo pagamento INPS relativo al viaggio, che deve avvenire nella misura del 50% dell’importo assegnato.
Nel bando ESTATE INPSIEME Estero 2024 si legge:
Per i vincitori, entro il 10 giugno 2024, l’Istituto disporrà il pagamento di un acconto, pari al 50% dell’importo del contributo, così come individuato ai sensi dei commi 1 e 2. In caso di beneficiari ripescati a seguito dello scorrimento delle graduatorie, ai sensi dell’art. 9, la liquidazione dell’acconto sarà disposta entro il 20 giugno 2024.
Pagamento prima trance 50% del contributo per il viaggio Estate INPSIEME Estero
La maggior parte dei pagamenti per la prima trance 50% del contributo per il viaggio Estate INPSIEME Estero sono già stati disposti per il 14 Giugno 2024.
Per consultare la disposizione puoi seguire il percorso: www.inps.it – Cerca Fascicolo Previdenziale del Cittadino – Utilizza lo strumento – Nel menù di sinistra clicca su Prestazioni – Pagamenti. In alternativa puoi contattare il numero verde INPS tenendo a portata di mano numero domanda o Pin Telefonico.
Se ancora non riesci a visualizzare il pagamento contatta il numero vede INPS 803 164.
Pagamento seconda trance
Nei casi di allegazione ed invio della corretta documentazione nei termini di cui al comma 4, l’INPS erogherà al richiedente il restante 50% entro il 25 ottobre 2024.
In caso di produzione della corretta documentazione, in data successiva al 9 settembre 2024 e comunque entro e non oltre il 28 ottobre 2024, l’Inps erogherà il saldo entro il 28 febbraio 2025.