Pagamenti Carta Acquisti Novembre 2018. La ricarica della Carta Acquisti viene effettuata ogni due mesi, e il giorno del pagamento potrebbe variare da un mese all’altro.
I pagamenti per la Carta Acquisti vengono disposti bimestralmente, e non sempre vengono effettuati nello stesso giorno, anche se di solito i pagamenti avvengono circa ogni 60 giorni.
Purtroppo non è ancora disponibile un servizio online che permetta di verificare la data della ricarica, ma è comunque possibile contattare il numero verde 803164 (06164164 da cellulare) per sapere quando viene ricaricata; se il pagamento è già stato disposto un operatore potrà comunicarvi la data esatta in cui potrete trovare la ricarica. Se non è ancora stato disposto dovrete provare a richiamare nei giorni successivi.
Pagamenti Carta Acquisti Novembre 2018
Al momento la maggior parte delle ricariche Carta Acquisti Novembre 2018 sono già state disposte per il 20 e 28 Novembre 2018.
Nel frattempo l’INPS annuncia con un post su Facebook che le ricariche, seppur in forte ritardo, sono in fase di caricamento.
Quando viene ricaricata la Carta Acquisti?
Di solito l’INPS dispone i pagamenti del bimestre nei primi giorni del mese dispari.
Se entro la fine del mese non riuscite ancora a visualizzare la ricarica della vostra Carta Acquisti, potete contattare il numero verde INPS 803 164. Un operatore potrà verificare che i pagamenti della vostra domanda non siano bloccati o sospesi.
Chi ha presentato la domanda per la carta REI non avrà la ricarica della Carta Acquisti, ne abbiamo parlato in questo articolo.
E’ importante ricordare che la Carta Acquisti è soggetta a limiti di reddito e di ISEE come indicato in questo nostro articolo, e i beneficiari possono essere bambini fino a 3 anni o adulti con più di 65 anni. Se l’ISEE non viene rinnovato alla sua scadenza (il 15 gennaio di ogni anno) le ricariche verranno sospese fino a che l’INPS non riceverà la nuova dichiarazione, salvo poi erogare gli importi delle mensilità arretrate qualora l’utente dovesse ancora soddisfare tutti i requisiti richiesti per il diritto al beneficio.
L’importo spettante per ogni ricarica è pari ad 80 euro, ovvero 40 euro al mese.