Pagamenti Carta REI Maggio 2018. La ricarica della Carta REI viene effettuata mensilmente, e il giorno del pagamento potrebbe variare da un mese all’altro.
I pagamenti per la Carta REI vengono disposti mensilmente, e non sempre vengono effettuati nello stesso giorno, anche se di solito i pagamenti avvengono circa ogni 30 giorni.
Se siete in possesso del codice PIN vi abbiamo già illustrato in questo articolo come visualizzare i pagamenti online.
Facendo l’accesso al sito INPS con il vostro PIN riuscirete a vedere la data di pagamento, l’importo liquidato, il dettaglio dei conteggi effettuati, i valori ISEE e ISRE.
Qualora non foste ancora in possesso del PIN potete contattare il numero verde 803 164 per sapere quando viene ricaricata; se il pagamento è già stato disposto un operatore potrà comunicarvi la data esatta in cui potrete trovare la ricarica.
Se non è ancora disponibile dovrete provare a richiamare nei giorni successivi. Al momento della ricarica sarà possibile prelevare i contanti dai bancomat.
Pagamenti Carta REI Maggio 2018
La maggior parte delle ricariche sono state disposte per il giorno 30 Maggio 2018.
Quando viene ricaricata la Carta REI?
Ricordate che l’INPS ha tempo dal 1° al 31 di ogni mese per liquidare la mensilità spettante, ma se entro la fine del mese non riuscite ancora a visualizzare il vostro pagamento sul sito dell’INPS, potete contattare il numero verde INPS 803 164 per verificare che i pagamenti della vostra domanda non siano bloccati o sospesi.
Le verifiche sul diritto alla ricarica della carta REI vengono effettuate mensilmente.
Il richiedente deve rimanere in possesso dei requisiti richiesti per tutta la durata dell’erogazione dei pagamenti, pena la decadenza dal diritto.
Ricordate inoltre che il pagamento del Reddito di Inclusione è compatibile con l’attività lavorativa ma sempre entro i limiti di reddito previsti, a patto che il lavoratore invii entro 30 giorni dall’inizio dell’attività lavorativa il modello REI-COM.
Se non siete convinti di aver ricevuto l’importo corretto potete consultare il nostro articolo CALCOLO CARTA REI 2018, ISR E SCALA DI EQUIVALENZA per calcolare esattamente l’importo REI spettante.