Home Informazioni utili Domande per Prestazioni a Sostegno del Reddito, guida

Domande per Prestazioni a Sostegno del Reddito, guida

by Redazione
prestazioni a sostegno del reddito servizio portale anf inps naspi disoccupazione assegni familiari maternità naspi-com

Il servizio INPS Domande per Prestazioni a Sostegno del Reddito ti permette di compilare, inviare e consultare determinate domande in carico all’INPS. In questo articolo vi mostriamo una breve guida alla navigazione del servizio

Dal Portale delle Domande per Prestazioni a Sostegno del Reddito è possibile consultare ed inoltrare la maggior parte delle domande rivolte ad INPS. La maggior parte di queste prevede il pagamento di una prestazione. Da quando INPS ha lasciato il nuovo sito molti utenti si trovano spaesati nella navigazione. Molti link non funzionano, alcuni rimandano ad altre pagine e a volte trovare la domanda che ci serve sembra impossibile. Un vero e proprio labirinto per i non addetti ai lavori. Per questo vi spieghiamo in questo breve articolo che tipo di domande è possibile inoltrare attraverso questo servizio.


Portale delle Domande per Prestazioni a Sostegno del Reddito – a cosa serve

All’interno del portale avete la possibilità di inviare le seguenti domande:


Consultare lo stato delle domande online

Tutte le domande inviate attraverso il portale sono consultabili cliccando sulla voce Consultazione Domande all’interno della domanda inviata. Se, ad esempio, avete inviato una domanda di naspi e volete consultarne lo stato dovrete seguire il percorso Naspi – Indennità Naspi – Consultazione domande.


Come raggiungere il portale delle Domande per Prestazioni a Sostegno del Reddito

Per accedere al portale, dalla home page del sito INPS è possibile seguire due strade:

  • scrivere ” Domande per Prestazioni a Sostegno del Reddito” all’interno del campo di ricerca che trovate in alto, sul sito dell’INPS e cliccare sul primo risultato a destra, dove leggete la voce Servizio
  • cliccare sulla voce del menù Prestazioni e Servizi – Tutti i servizi – Scegliere la lettera D e cliccare su “Domande per Prestazioni a Sostegno del Reddito”
previdenza facile telegram

Potrebbe interessarti anche