Home Sostegno reddito Graduatoria lista vincitori bonus INPS Centri Estivi 2024

Graduatoria lista vincitori bonus INPS Centri Estivi 2024

da Redazione
graduatoria graduatorie bonus centri estivi inps 2024, lista vincitori bando centri estivi inps 2024, bando inps centri estivi, bonus centri estivi 2024, domanda centri estivi, domanda bando centri estivi, importo bonus centri estivi inps 2024, bando centri estivi dipendenti pubblici inps

L’INPS ha appena pubblicato la graduatoria con la lista vincitori del bando bonus INPS Centri Estivi 2024, scopri se rientri tra i vincitori.


L’INPS ha appena pubblicato le graduatorie relative al bando bonus Centi Estivi diurni 2024. Il bonus prevede l’erogazione di una quota pari a massimo 400 euro per il rimborso delle quote anticipate nel 2024 per l’iscrizione ad un centro estivo per i figli dai 3 ai 14 anni.


Importo, durata e pagamento

Il periodo di frequenza deve essere compreso tra il 1 giugno ed il 7 settembre 2024. L’Inps riconosce un contributo a totale o parziale copertura del costo sostenuto per la partecipazione ad un centro estivo diurno in Italia della durata da un minimo di una settimana (cinque giorni) ad un massimo di quattro settimane (20 giorni) anche non consecutive.

Il bando copre la quota di un solo centro estivo (non è possibile quindi richiedere più periodi per la frequenza di due o più centri estivi) che deve essere scelto dal richiedente e che abbia le prescritte autorizzazioni di legge allo svolgimento delle attività.

Non sono ammesse frazioni di settimana per il raggiungimento del numero minimo o massimo di giorni da fruire. Non sono ammessi, inoltre, centri estivi che prevedano anche il pernottamento. Il soggiorno deve essere finalizzato alla gestione costruttiva del tempo libero dei giovani ospiti in costanza dell’interruzione estiva delle attività scolastiche.

A quanto ammonta il contributo per il bonus centri estivi INPS 2024?
L’Inps riconosce n. 3.000 contributi di importo massimo settimanale pari ad € 100,00, calcolati sulla base dei criteri indicati in tabella, per un massimo di quattro settimane, anche non consecutive.

Il contributo riconosciuto è calcolato rispetto alla spesa effettivamente sostenuta dal richiedente. Qualora il richiedente abbia ottenuto un rimborso dovrà dichiarare in procedura la spesa effettivamente a suo carico.


Graduatoria lista vincitori bando INPS Centri Estivi 2024


Adempimenti a cura del richiedente successivi alla pubblicazione della graduatoria degli ammessi con riserva

Entro il 15 ottobre 2024, il richiedente la prestazione in favore del partecipante al centro estivo ammesso con riserva al beneficio, ai sensi della graduatoria di cui all’articolo 7, dovrà accedere in procedura ed effettuare i seguenti adempimenti:

a) compilare la sezione denominata “Centro Estivo”, nella quale andranno riportati i dati del soggetto organizzatore e delle singole settimane di frequenza con relativo costo retta;
b) caricare in procedura, sotto la classificazione denominata “iscrizione”, copia di documento, datato e firmato dal fornitore e dal richiedente la prestazione, attestante l’iscrizione ad un centro estivo avente le caratteristiche di cui all’art. 2, comma 1, completo di dichiarazione attestante il possesso dei requisiti di cui all’art. 2, commi 1 e 2;
c) caricare in procedura, sotto la classificazione denominata “fattura” copia della fattura intestata al richiedente la prestazione, per l’importo corrispondente al 100% del costo del centro estivo diurno della durata da un minimo di una settimana (cinque giorni) ad un massimo di quattro settimane (20 giorni). Dovrà essere indicato sia l’importo totale del costo complessivamente sostenuto sia quello riferito a ciascuna settimana oggetto di fatturazione. Qualora il soggetto organizzatore non sia tenuto
secondo la legge ad emettere fattura, dovrà essere prodotto un documento equipollente che certifichi la vendita o la prestazione del servizio in favore del richiedente, nel quale dovranno essere indicati:

  • data di emissione;
  • generalità del fornitore, complete di Partita IVA;
  • cognome e nome del richiedente la prestazione;
  • cognome e nome del beneficiario partecipante al centro estivo diurno;
  • durata del soggiorno presso il centro estivo diurno;
  • descrizione dei servizi offerti;
  • costo del soggiorno riferito al beneficiario;
  • numero di eventuali assistenti in caso di beneficiario disabile;
  • costo del soggiorno per ciascun assistente del beneficiario disabile;
  • costo totale del soggiorno e costo per ciascuna settimana oggetto di
  • fatturazione;
  • imposte eventualmente applicabili;

d) indicare in procedura il codice IBAN del conto corrente postale o bancario italiano, o della carta prepagata, senza limiti di importo, abilitata alla ricezione di bonifici bancari da parte delle Pubbliche Amministrazioni, intestato o cointestato al richiedente la prestazione ove l’Istituto effettuerà il versamento del contributo che non potrà essere erogato su IBAN riferiti a persone diverse dal richiedente/titolare (es.: coniuge o beneficiario stesso). Non sono validi IBAN di libretti postali.

Completate le operazioni di cui alle lettere a), b), c) e d) utilizzare il tasto funzione “Invio dati ad INPS”, per consentire alla pratica di transitare nello stato che consenta la verifica della documentazione.

In caso di mancato rispetto degli adempimenti di cui alle lettere a), b), c) e d) nonché dei termini di cui ai commi precedenti, il beneficiario ammesso con riserva verrà considerato rinunciatario ed escluso definitivamente dal concorso.


Quando arriva il pagamento del bonus Centri Estivi Diurni?

L’INPS provvederà al pagamento degli importi dovuti per il bonus Centri Estivi Diurni entro il 31 dicembre 2024.

previdenza facile telegram