Home Informazioni utili Il Call Center dell’INPS non funziona, ecco i numeri da chiamare per emergenze

Il Call Center dell’INPS non funziona, ecco i numeri da chiamare per emergenze

by Redazione
call center inps non funziona, servizio sospeso, contact center inps, operatori telefonici inps, numero verde inps non funziona

Il Call Center dell’INPS non funziona, il servizio ripartirà a breve non appena verranno completate le procedure di internalizzazione degli operatori telefonici. Nel frattempo l’istituto mette a disposizione i numeri sostitutivi da contattare in caso di emergenza


Il Call Center dell’INPS non funziona, ecco quando ripartirà il servizio telefonico. Molti di voi avranno già provato a contattare il numero verde INPS in questi giorni ma senza esito. Questo perché il servizio è momentaneamente disabilitato per completare le procedure di internalizzazione degli operatori telefonici di cui abbiamo parlato qui.

Gli operatori telefonici del numero verde INPS sono infatti stati assunti direttamente dalla società in house Inps Servizi a partire dal 1° Dicembre 2022.


Il Call Center dell’INPS non funziona, ecco quando ripartirà il servizio del numero verde

In questa fase transitoria di passaggio da un’azienda all’altra gli operatori non hanno la possibilità di rispondere alle chiamate in quanto è prima di tutto necessaria l’abilitazione delle posizioni di lavoro. Parliamo di oltre 3000 operatori i quali dovranno prima di tutto seguire una formazione sulle nuove procedure.

Il servizio telefonico del numero verde INPS al momento non funzionante dovrebbe ripartire da Lunedì 5 Dicembre, salvo imprevisti legati a possibili ritardi sulle procedure informatiche.


I numeri da chiamare se si necessita di assistenza o informazioni

L’INPS ha comunque messo a disposizione i numeri dei centralini provinciali da chiamare per assicurare la continuità del servizio.

I numeri di riferimento potrete trovarli cliccando qui. Basterà comporre il numero indicato in corrispondenza della provincia di residenza per avere assistenza da parte di un responsabile di sede.

previdenza facile telegram