Home Maternità e paternità Il Portale delle Famiglie INPS è già online, con tutti i bonus per i genitori

Il Portale delle Famiglie INPS è già online, con tutti i bonus per i genitori

by Redazione
portale delle famiglie, bonus genitori, genitorialità, bonus figli, domanda maternità, congedo parentale, congedi parentali, assegno unico, portale famiglie inps, bonus famiglie

Con il PNRR l’INPS partecipa alla creazione di una piattaforma integrata per la genitorialità. Rilasciata la nuova procedura del Portale delle Famiglie integrata con tutte le domande e i bonus per mamme e papà.


Il Portale delle Famiglie è già online con tutti i bonus per i genitori. Con il Messaggio n° 4640 del 27-12-2022 l’INPS informa che è già stato predisposto il nuovo Portale delle Famiglie


Portale delle Famiglie INPS

La funzionalità da la possibilità all’utente-genitore di vedere tutte le proprie domande relative a:

All’interno del portale si trovano anche i simulatori per bonus nido e assegno unico; ciò permette effettuare una proiezione sull’importo massimo spettante in base al valore ISEE, anch’esso riportato nella schermata principale.


Come accedere al portale

Tutti i genitori che hanno presentato presso l’INPS una delle domande sopra elencate potranno trovarle cliccando su questo link. È possibile accedere al Portale delle Famiglie solo con le proprie credenziali di accesso SPID/CIE/CNS.

previdenza facile telegram