Home Reddito di Cittadinanza Napoli contro l’abolizione del Reddito di Cittadinanza, scontri durante la manifestazione – VIDEO

Napoli contro l’abolizione del Reddito di Cittadinanza, scontri durante la manifestazione – VIDEO

da Redazione
napoli scontri corteo reddito di cittadinanza, napoli conto abolizione reddito cittadinanza, napoli manifestazione reddito cittadinanza, manifestazione abolizione reddito di cittadinanza, roma 20 settembre 2023

A Napoli scontri durante la manifestazione contro l’abolizione del Reddito di Cittadinanza. I napoletani non hanno gradito il messaggino dell’INPS e hanno deciso di scendere in piazza. Tafferugli e tensioni con la polizia


Napoli vuole ancora il Reddito di Cittadinanza, scontri durante la manifestazione contro l’abolizione. Come se solo i napoletani prendessero il Reddito di Cittadinanza. Come se da Aosta a Palermo nessun altra famiglia avesse bisogno di quei soldi per pagarsi una spesa al discount e un tetto sopra la testa. E’ vero, Napoli è la capitale del Reddito di Cittadinanza, ma in Italia sono milioni i nuclei familiari che ad oggi non sono finiti in miseria proprio grazie a questo sussidio. Solo che Napoli, a differenza di tante altre città, è viva, è unita, e vuole farsi sentire. Napoli, dove è nato il sogno dell’abolizione della povertà con la stravittoria storica del Movimento 5 Stelle. E dove questo è anche morto poiché l’unica povertà abolita è stata quella di chi ha preso i voti per poi ridurli ad un mucchio di polvere, e finendo per fare il lustrascarpe ai banchieri europei. Il Reddito di Cittadinanza era tutto ciò che rimaneva di quel sogno di rivincita e giustizia sociale infranto troppo presto. Infranto pure quello.


Ma allora perché abolire il Reddito di Cittadinanza?

Perché ci sono le truffe. Come dire che per eliminare le truffe agli anziani dovremmo abolire gli anziani. Aumentate i controlli.
Perché la gente lavora in nero. Tagliate la pressione fiscale sul lavoro e aumentate i controlli.
Perché le persone si abituano alla paghetta di Stato e non cercano lavoro. Riformate i Centri per l’Impiego. Visto che paghiamo gli impiegati dei Centri per l’Impiego affinché impieghino il loro tempo, da noi retribuito, a cercare impiego per gli iscritti.
Perché tantissimi stranieri prendono il Reddito di Cittadinanza anche all’estero. Impossibile, la Carta RDC all’estero non funziona e il massimo dei contanti che si può prelevare è pari a 100 euro. Inoltre Affinché la domanda di RDC venga accolta è necessario che i dati indicati in domanda coincidano con quelli presenti nell’ISEE. E per fare l’ISEE corretto devi essere residente in Italia. Dunque chiunque riesca ad aggirare questa normativa è necessariamente supportato da una o più persone all’interno delle istituzioni.


Proteste e scontri a Napoli contro l’abolizione del Reddito di Cittadinanza

Il 28 Agosto qualche centinaio di persone si è radunato in piazza Garibaldi a Napoli. Il corteo è partito bloccando il traffico in entrambe le direzioni di corso Garibaldi. Successivamente i manifestanti si sono diretti verso andando verso l’ingresso all’autostrada in via Marina. Nonostante uomini e camionette siano schierati per l’impedire l’accesso all’autostrada molti manifestanti sono riusciti a scavalcare le recinzioni bloccando il traffico su tutti gli svincoli. La polizia ha iniziato a questo punto a caricare i manifestanti cercando di dispenderli a colpi di manganelloDopo una mezz’ora, a seguito degli scontri, i manifestanti hanno lasciato la rampa di via Marina.

Qui sotto il video di AGTW, agenzia specializzata nelle dirette video dei principali fatti di cronaca.


La protesta continua a Roma

Lunedì 4 settembre ci sarà una nuova manifestazione con partenza da Palazzo Santa Lucia, fuori dalla sede della Regione Campania. In diversi gruppi Facebook a tema reddito di Cittadinanza troviamo anche tanti altri incontri oltre alla manifestazione nazionale contro l’abolizione del reddito che si terrà a Roma il 20 settembre 2023.

previdenza facile telegram