Home Disoccupazione NASpI 2015: la domanda online sul sito dell’INPS

NASpI 2015: la domanda online sul sito dell’INPS

by Redazione
naspi 2015

NASpI 2015: finalmente online il form per la compilazione della domanda. Disponibile solo per i lavoratori che avranno perso involontariamente il lavoro a partire dal 1° maggio 2015. Per tutti gli altri resta la possibilità di presentare domanda di ASpI o Mini-ASpI, a seconda dei requisiti.

 

E’ di ieri il messaggio dell’INPS che informa tutti i lavoratori del nuovo sussidio di disoccupazione NASpI 2015Messaggio n. 2971 del 30-04-2015.

 

In attesa della circolare INPS è stato comunque disposto il form per presentare la domanda online facendo l’accesso con il codice pin dell’INPS. Clicca qui per presentare la domanda online selezionando INVIO DOMANDA nel menù di sinistra.

Se non siete ancora in possesso di codice PIN potete richiederlo sul sito o direttamente presso una qualsiasi sede INPS negli orari di sportello, ma potete anche avvalervi dell’ausilio di patronati o CAF che per legge sono tenuti ad inoltrarla gratuitamente.

 

Abbiamo già analizzato la normativa NASpI 2015 in questi due articoli:

NASPI: TUTTO SU REQUISITI, DURATA E CALCOLO FACILE

LA NASPI SOSTITUIRÀ L’ASPI DAL 2015. COME CAMBIERÀ LA DISOCCUPAZIONE

NASPI: COME SI CALCOLA, E COSA CAMBIA DALL’ASPI

Ricordiamo che anche con il percepimento della NASpI 2015 spetta il BONUS IRPEF di 80 euro mensili nonché il pagamento degli assegni familiari per i figli a carico, che verranno sempre erogati dall’istituto.

 

telegram previdenza facile

 

Potrebbe interessarti anche