Home Sostegno reddito Naspi in lavorazione presso la sede, che significa e quanto dura lo stato domanda

Naspi in lavorazione presso la sede, che significa e quanto dura lo stato domanda

da Redazione
naspi stato domanda in lavorazione presso la sede, quanto dura lo stato domanda, dopo quanto tempo arriva il pagamento naspi, disoccupazione, insegnanti, nuova domanda naspi 2023, disoccupazione,

Domanda Naspi in lavorazione presso la sede, cosa significa? quanto tempo la domanda rimarrà in questo stato, e quanto ci vuole per il pagamento?


Naspi in lavorazione presso la sede: che significa, quanto dura lo stato domanda e dopo quanto tempo arriva il pagamento. Con la nuova procedura INPS per la domanda Naspi sono cambiati anche gli stati domanda. Quanto l’utente invia la domanda di naspi questa viene subito protocollata dal sistema automatico e trasmessa alla sede competente per la lavorazione. Dopo questa prima fase inizia quella di lavorazione.


Naspi in lavorazione presso la sede, che significa e quanto dura?

Quando la Naspi è in lavorazione presso la sede significa che è già pervenuta al funzionario competente il quale dovrà effettuare i controlli sulla domanda (oltre quelli automatici, che potrebbero comunque essere insufficienti). Questo stato domanda sarebbe l’equivalente del vecchio Sospesa in attesa di istruttoria.

Se la domanda è apposto e i controlli vanno tutti a buon fine la lavorazione della domanda durerà pochi giorni. Tuttavia i tempi potrebbero allungarsi qualora la mole delle domande dovesse essere importante. E ciò può verificarsi soprattutto nei mesi di Luglio/Agosto, periodo in cui migliaia di precari della scuola (insegnanti, personale ATA, addetti alle mense, ecc…) si ritrovano a presentare domanda di Naspi praticamente all’unisono. In media la lavorazione di una domanda di Naspi ha una durata compresa tra i 15 ed i 30 giorni.

Se invece bisogna effettuare verifiche aggiuntive, o addirittura si rende necessaria la richiesta di ulteriore documentazione la lavorazione della domanda potrebbe addirittura superare i 30 giorni.

<< Sospendere la disoccupazione è obbligatorio con modello Naspi-com>>


Dopo quanto tempo arriva il pagamento Naspi?

Solitamente il pagamento della Naspi arriva dopo 7/10 giorni circa dalla data di accoglimento. È certo che finché la domanda di Naspi non risulterà accolta non sarà possibile vedere il pagamento.

telegram previdenza facile