Home Sostegno reddito Pagamenti INPS Gennaio 2024: Naspi, Assegno Unico, Pensioni, Trattamento Integrativo Bonus Renzi

Pagamenti INPS Gennaio 2024: Naspi, Assegno Unico, Pensioni, Trattamento Integrativo Bonus Renzi

da Redazione
pagamenti inps gennaio 2024, INPS, date, pagamento gennaio 2024, pensioni gennaio 2024, assegno unico gennaio 2024, trattamento integrativo gennaio 2024, bonus irpef gennaio 2024, bonus renzi gennaio 2024, NASPI gennaio 2024, trattamento integrativo gennaio 2024

Le date aggiornate dei pagamenti INPS nel mese di Gennaio 2024: Naspi, Trattamento Integrativo ex Bonus Renzi, Assegno Unico, Pensioni.


Pagamenti INPS Gennaio 2024: pensioni, Reddito di Cittadinanza, Trattamento Integrativo ex Bonus Renzi, Naspi, Assegno Unico. Le date dei sussidi erogati dall’istituto solitamente variano da un mese all’altro e non c’è una regola precisa per stabilire anticipatamente quando verranno disposti. Man mano che i pagamenti verranno aggiornati li troverete in questo articolo.

Per quel che riguarda invece il pagamento delle pensioni questo avviene sempre il primo giorno bancabile del mese, quindi è possibile prevedere le date dei pagamenti. Clicca qui per vedere le date dei pagamenti delle pensioni per l’anno 2023.



Pagamenti INPS Assegno Unico Gennaio 2024

Anche il pagamento del Assegno Unico viene disposto ogni mese.

I pagamenti Assegno Unico Gennaio 2024 saranno disponibili nei giorni 17, 18, 19 gennaio 2024.
Le date potrebbero cambiare se l’importo dell’Assegno Unico subisce delle variazioni.

Clicca qui per leggere gli approfondimenti sui pagamenti del Assegno Unico.



Pagamenti INPS Naspi Gennaio 2024

Il pagamento della disoccupazione Naspi viene effettuato solitamente ogni 30 giorni ma, come già anticipato, la data potrebbe cambiare da un mese all’altro.

I primi pagamenti della disoccupazione Naspi Gennaio 2024, relativi al mese di Dicembre 2023, sono stati disposti per i giorni 15, 16 E 19 Gennaio 2024.

Clicca qui per ulteriori informazioni sui pagamenti della Naspi.



Pagamento Trattamento Integrativo (ex Bonus Renzi) Gennaio 2024

Il pagamento per il Bonus Irpef (meglio noto come Bonus Renzi) da parte dell’Inps viene effettuato solitamente alla fine del mese. Il bonus viene erogato dall’INPS ai soli aventi diritto che percepiscono la Naspi. Si tratta di un pagamento pari circa ad 80 euro che viene disposto mensilmente per tutto il periodo indennizzabile Naspi.

Il Trattamento Integrativo Gennaio 2024 per chi percepisce la Naspi, relativi al mese di Dicembre 2023, non ci sarà.
Gennaio infatti è l’unico mese dell’anno in cui il Trattamento Integrativo per chi è in Naspi non viene pagato.

Clicca qui per ulteriori informazioni sui pagamenti del Bonus Renzi.



Pagamenti INPS Pensioni Gennaio 2024

Questi pagamenti riguardano tutti i tipi di pensione: anzianità, vecchiaia, APE social, inabilità, reversibilità, invalidità civile, accompagnamento.
Il pagamento delle pensioni avviene sempre il primo giorno bancabile del mese. Ciò significa che se il primo del mese cade di domenica o in un giorno festivo l’accredito della pensione sul conto corrente avverrà nel primo giorno feriale utile. Se l’accredito della pensione viene effettuato su un conto corrente postale è possibile ricevere la pensione anche di sabato in quanto gli uffici postali sono operativi.

Sappiamo già le date dei pagamenti delle pensioni di questo mese, che avverranno in data 3 Gennaio 2024, sia per chi ritira la pensione in Posta e sia per chi ha l’accredito su conto corrente in Banca.

Clicca qui per vedere le date dei pagamenti delle pensioni per l’anno 2024.

>> OBISM 2024 , come scaricarlo dal sito o richiederlo all’INPS <<

previdenza facile telegram