Dall’11 al 21 Dicembre l’INPS pagherà la Naspi relativa al mese di Novembre, ma il bonifico potrebbe arrivare anche dopo Natale
Pagamenti Naspi fino al 21 Dicembre. Ogni mese l’INPS invia ai lavoratori disoccupati il bonifico della disoccupazione Naspi. Questo pagamento avviene solitamente tra l’8 e il 15 del mese successivo a quello di riferimento. Tuttavia va ricordato che l’INPS ha comunque tempo entro la fine del mese per disporre il pagamento, quindi il bonifico potrebbe arrivare anche oltre la metà del mese.
>> Vedi le date del pagamento Trattamento Integrativo Dicembre 2023 <<
Pagamenti Naspi fino al 21 Dicembre 2023
I primi pagamenti Naspi Dicembre 2023, relativi al mese di Novembre, sono stati disposti per i giorni 11, 12, 13, 15 E 21 Dicembre.
Se il pagamento arriva dopo il 15 del mese non è considerato un ritardo. Se il pagamento non dovesse arrivare entro il mese successivo a quello di riferimento si tratta sicuramente di un ritardo e bisogna capirne la natura.
>> Vedi tutti i pagamenti INPS Dicembre 2023 <<
Perché ritarda il pagamento Naspi?
Come vi abbiamo spiegato in questo articolo il pagamento Naspi potrebbe ritardare per diversi motivi:
- limitazione delle uscite per necessità economica
- nuova attività lavorativa non comunicata o comunicata in ritardo
- Naspi in ritardo per errori vari ed eventuali
La Naspi può arrivare anche dopo Natale
Come già specificato l’INPS ha tempo tutto il mese per fare il bonifico relativo al mese precedente, ne deriva che il pagamento Naspi di Dicembre potrebbe arrivare anche dopo Natale. Le giornate utili per l’accredito sono il 27, 28 e 29 Dicembre.
