Home Disoccupazione Pagamento Bonus Renzi Ottobre 2019

Pagamento Bonus Renzi Ottobre 2019

by Redazione
pagamento Bonus Renzi ottobre 2019 bonus irpef naspi disoccupazione

Quando avverrà il pagamento Bonus Renzi Ottobre 2019? I pagamenti per il Bonus Irpef sulla Naspi vengono disposti mensilmente, e il giorno del pagamento potrebbe variare da un mese all’altro.


Pagamento Bonus Renzi Ottobre 2019. I pagamenti per il Bonus Irpef sulla disoccupazione Naspi vengono disposti mensilmente, e non sempre vengono effettuati nello stesso giorno, anche se di solito i pagamenti avvengono circa ogni 30 giorni. 

Se siete in possesso del codice PIN vi abbiamo già illustrato in questo articolo come visualizzare i pagamenti online. Lo troverete sotto la voce Credito art 1 DL 66/2014.

Anche se il vostro PIN è dispositivo non riuscirete a vedere la data di pagamento, ma sarà comunque possibile verificare l’importo e la disposizione del pagamento.
Se invece non siete in possesso del PIN potete contattare il numero verde 803164 (06164164 da cellulare) per sapere quando viene pagato il Bonus Renzi. Se il pagamento è già stato disposto un operatore potrà comunicarvi la data esatta in cui potrete trovare il bonifico sul vostro conto corrente o libretto postale, se non è ancora stato disposto dovrete provare a richiamare nei giorni successivi.


Pagamento Bonus Renzi Ottobre 2019

Al momento pagamenti per il Bonus Renzi Ottobre 2019 per chi percepisce la Naspi, relativi al mese di Settembre 2019, non sono ancora stati disposti.
Troverete le date in questo articolo non appena saranno disponibili.


Non hai ancora ricevuto il Bonus Renzi?

Di solito il Bonus Irpef viene liquidato verso la fine di ogni mese. Se non riuscite ancora a visualizzare il vostro pagamento sul sito dell’INPS potete contattare il numero verde INPS 803 164. Un operatore potrà verificare che i pagamenti della vostra domanda non siano bloccati o sospesi.

Prima di essere liquidati dall’INPS, i pagamenti sono disposti dall’Agenzia delle Entrate e soggetti alla verifica dei requisiti reddituali.

Ogni pagamento effettuato dall’INPS si riferisce al mese precedente (o ai mesi precedenti se state aspettando il primo pagamento comprensivo di arretrati). Può capitare che gli arretrati non vengano disposti tutti insieme col primo pagamento, ma spalmati sulle successive mensilità nell’arco dell’anno.

Ovviamente l’INPS liquida il Bonus Irpef solo se il richiedente ha percepito o sta percependo la Naspi, quindi se la Naspi è sospesa si sospende anche il pagamento del Bonus Irpef.
Questo è valido anche nel caso in cui la Naspi spettante è relativa a ad un periodo inferiore a un mese. Se l’INPS vi ha pagato solo 15 giorni di Naspi, vi spetterà un Bonus Renzi di un importo proporzionato alle giornate di Naspi pagate.

Esempio:
Giornate di Naspi Pagate  15
Importo Bonus Renzi spettante  40€

Se non hai ancora ricevuto il Bonus Renzi Luglio 2019 e ritieni che debba essere liquidato puoi contattare il numero verde Inps 803 164 e chiedere di inviare una segnalazione.

previdenza facile telegram

Potrebbe interessarti anche