Home Sostegno reddito Pagamento Disoccupazione Agricola 2020

Pagamento Disoccupazione Agricola 2020

by Redazione
pagamento disoccupazione agricola 2020 date di pagamento pagamenti a chi spetta requisiti giornate agricole

Pagamento Disoccupazione Agricola 2020. A chi spetta e quando ci saranno i pagamenti

Il pagamento della Disoccupazione Agricola 2020 viene disposto sempre dopo il termine della presentazione delle domande, nel momento in cui l’INPS avrà terminato tutte le elaborazioni e l’aggiornamento delle giornate agricole sull’estratto contributivo.

In questo articolo troverete le date di pagamento disposte dall’INPS.


Pagamento Disoccupazione Agricola 2020

Il pagamento della DS Agricola è relativo alle giornate dell’anno precedente ed avviene una volta l’anno. L’importo spettante è comprensivo degli Assegni al Nucleo Familiare.
I primi pagamenti Disoccupazione Agricola 2020 sono stati disposti per il giorno 01 Giugno 2020.


Requisiti Disoccupazione Agricola 2020

Vi ricordiamo i requisiti per accedere al sussidio della DS Agricola. Per avere diritto alla Disoccupazione Agricola 2020 il richiedente deve essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • iscrizione negli elenchi nominativi dei lavoratori agricoli dipendenti, per l’anno cui si riferisce la domanda o che abbiano un rapporto di lavoro agricolo a tempo indeterminato per parte dell’anno di competenza della prestazione
  • possesso di due anni di anzianità nell’assicurazione contro la disoccupazione involontaria (mediante l’iscrizione negli elenchi agricoli per almeno due anni o in alternativa con l’iscrizione negli elenchi per l’anno di competenza della prestazione e l’accreditamento di un contributo contro la disoccupazione involontaria per attività dipendente non agricola precedente al biennio di riferimento della prestazione – 2019 -)
  • abbiano almeno 102 contributi giornalieri nel biennio costituito dall’anno cui si riferisce l’indennità e dall’anno precedente (tale requisito può essere perfezionato mediante il cumulo con la contribuzione relativa ad attività dipendente non agricola purché l’attività agricola sia prevalente nell’anno o nel biennio di riferimento). Possono essere utilizzati, per raggiungere i 102 contributi, anche quelli figurativi relativi a periodi di maternità obbligatoria e di congedo parentale, compresi nel biennio utile.

Clicca qui per controllare quante giornate agricole sono presenti nel tuo Estratto Conto Contributivo.

Disoccupazione Agricola 2020: a chi spetta, requisiti, modalità di calcolo, presentazione della domanda, trattenute sindacali, detrazioni d’imposta, ANF su disoccupazione

previdenza facile telegram