Home Disoccupazione RDC “in lavorazione esito” a maggio, che significa?

RDC “in lavorazione esito” a maggio, che significa?

da Redazione
rdc in lavorazione esito, reddito di cittadinanza in lavorazione esito, in lavorazione esito che significa, significato in lavorazione esito rdc, maggio 2023, rdc maggio, ricariche reddito di cittadinanza maggio

Molti utenti che hanno effettuato richiesta di rinnovo reddito di Cittadinanza in Aprile 2023 trovano la loro domanda in stato “in lavorazione esito”, ma che significa? E in quanto tempo si sbloccheranno?


RDC “in lavorazione esito” a maggio, che significa? Solitamente quando una domanda di Reddito di Cittadinanza non è ancora stata elaborata, se non sussiste alcuna problematica per l’accoglimento risulta in stato Acquisita fino alla successiva lavorazione. Oggi però uno stato domanda davvero inaspettato. Molti infatti, consultando la loro domanda tramite il sito INPS o l’app INPS MOBILE, hanno trovato la domanda di rinnovo RDC in stato “in lavorazione esito”.


RDC “in lavorazione esito”, significato

Non c’è un significato ben preciso per questo stato domanda, tuttavia gli operatori INPS interpellati tramite il numero verde 806 164 sostengono che lo stato domanda “in lavorazione esito” sulla domanda di reddito di Cittadinanza si riferisce ad un errore procedurale in fase di aggiornamento. Tale stato ne impedisce ovviamente la liquidazione. Si rimane quindi in attesa di un aggiornamento repentino da parte dell’istituto che sta provvedendo alla risoluzione della problematica.


Reddito di Cittadinanza maggio, quando si sbloccano i pagamenti?

Come già detto al momento non si conoscono i tempi di sblocco delle domande che si trovano in stato “in lavorazione esito”. L’INPS sta lavorando per risolvere la problematica nel più breve tempo possibile, così da poter garantire le ricariche per il 26 o 27 maggio. Il rischio è che se la problematica non dovesse essere risolta entro domani (venerdì 26 maggio) si debba attendere fino alla prossima settimana per poter vedere le ricariche sulla carte RDC.

previdenza facile telegram