Home Disoccupazione Ricarica Reddito di Cittadinanza Agosto 2020

Ricarica Reddito di Cittadinanza Agosto 2020

by Redazione
pagamento ricarica Reddito di Cittadinanza agosto 2020 natale quando viene pagato mensile mensilmente data rdc rdc-com

Ricarica Pagamento Reddito di Cittadinanza Agosto 2020. I pagamenti sulla carta RdC vengono disposti solitamente alla fine del mese.


Ricarica Reddito di Cittadinanza Agosto 2020. I pagamenti per il RdC vengono disposti mensilmente, e non sempre vengono effettuati nello stesso giorno, anche se di solito i pagamenti avvengono circa ogni 30 giorni.

Se siete in possesso del codice PIN potete cliccare su questo link per verificare le date di pagamento in autonomia dal sito dell’INPS. Oltre alla data di disposizione da parte delle Poste e la data della ricarica sarà possibile verificare anche lo stato della domanda.

Se non siete in possesso del codice PIN INPS o se la vostra domanda di Reddito di Cittadinanza non è ancora presente nella lista delle domande inoltrate vi consigliamo di contattare il numero verde INPS 803 164 per ulteriori informazioni in merito. E’ possibile infatti che la vostra domanda sia ancora in stato ACQUISITA e non sia ancora in lavorazione. In tal caso sarà necessario tenere a portata di mano il numero di protocollo della vostra domanda (INPS-RDC-2019-0000000). Tale numero dovrebbe esservi arrivato tramite sms a seguito dell’acquisizione della domanda, oppure fornito dall’Ente presso cui è stata inoltrata.


Ricarica Reddito di Cittadinanza Agosto 2020

I pagamenti Reddito di Cittadinanza Agosto 2020 saranno disponibili a partire dal giorno 27 Agosto 2020. Nel pagamento saranno compresi anche gli importi relativi alle indennità COVID-19 per chi ne ha diritto.


Quando viene pagato il Reddito di Cittadinanza?

Il pagamento del Reddito di Cittadinanza avviene mensilmente, solitamente ogni 30 giorni. Tale scadenza potrebbe comunque subire dei ritardi.


Non hai ancora ricevuto il pagamento Reddito di Cittadinanza Agosto 2020?

Se entro la fine del mese non riuscite ancora a visualizzare il vostro pagamento Reddito di Cittadinanza potete contattare il numero verde INPS 803 164 per verificare che i pagamenti della vostra domanda non siano bloccati o sospesi. Gli operatori del numero verde potranno dirvi se è necessario portare ulteriore documentazione o compilare il modello RDC-COM.

previdenza facile telegram