Home Disoccupazione Ricarica Reddito di Cittadinanza Dicembre 2022, arriva prima di Natale?

Ricarica Reddito di Cittadinanza Dicembre 2022, arriva prima di Natale?

by Redazione
reddito di cittadinanza natale, rdc dicembre 2022, rdc 2022 arriva prima di natale, festività natalizie, protocollo rdc, numero, domanda rdc acquisita, reddito di cittadinanza arriva prima di natale, quando arriva dicembre ricarica dicembre ricarica rdc dicembre

Ricarica Pagamento Reddito di Cittadinanza Dicembre 2022 arriverà prima di Natale? I pagamenti sulla carta RdC arrivano di solito verso la fine del mese ma per il mese di Dicembre ci sarà quasi di sicuro un’eccezione.


Ricarica Reddito di Cittadinanza Dicembre 2022, arriverà prima di Natale? I pagamenti per il RdC arrivano ogni mese, e non sempre nello stesso giorno, anche se di solito possiamo trovarli nel giorno 27 del mese. La data però può variare in base alla cadenza delle domeniche e delle feste.

Se avete uno dei codici di accesso SPID/CIE/CNS potete cliccare su questo link per vedere le date di ricarica dal sito dell’INPS. Oltre alla data di disposizione da parte delle Poste e la data della ricarica potete controllare anche lo stato della domanda.

Se non avete alcun codice di accesso o se non vedete ancora la vostra domanda di RDC nella lista di quelle inviate, il nostro consiglio è quello di chiamare il numero verde INPS 803 164. Può darsi che la vostra domanda sia ancora in stato ACQUISITA o sia ancora in attesa. Se chiamate il numero verde dovete tenere a portata di mano il numero di protocollo della domanda (INPS-RDC-2022-0000000). Dovreste aver ricevuto il numero tramite sms, oppure potete chiederlo al CAF che ha inviato la domanda.


Ricarica Reddito di Cittadinanza Dicembre 2022 arriva prima di Natale?

Negli anni precedenti i pagamenti del Reddito di Cittadinanza di Dicembre sono sempre arrivati prima di Natale, tra il 19 ed il 21 di Dicembre. Questo accadrà quasi di sicuro anche quest’anno, ma per ora si attende comunicazione ufficiale da parte dell’INPS.


Quando arriva il pagamento del Reddito di Cittadinanza?

Il pagamento del Reddito di Cittadinanza avviene ogni mese, di solito ogni 30 giorni, quasi sempre il 27. La ricarica può comunque subire dei ritardi, ma nel mese di Dicembre potrebbe arrivare delle feste di Natale, come negli anni scorsi.


Non hai ancora ricevuto il pagamento Reddito di Cittadinanza Dicembre 2022?

Se entro la fine del mese non riuscite ancora a vedere il vostro pagamento Reddito di Cittadinanza potete chiamare il numero verde INPS 803 164 per vedere se i pagamenti della vostra domanda non siano bloccati o sospesi. Un operatore del numero verde vi dirà se bisogna consegnare dei documenti o inviare il modello RDC-COM.

previdenza facile telegram