Home Lavoro occasionale COME RICHIEDERE LA INPS CARD: PAGAMENTO DEI VOUCHER

COME RICHIEDERE LA INPS CARD: PAGAMENTO DEI VOUCHER

by Redazione
INPS CARD

L’INPS CARD, la carta ricaricabile Postepay convenzionata con l’INPS, utile al fine del pagamento dei voucher telematici, deve essere richiesta all’INPS attraverso il servizio telematico o contattando il numero verde 803164.

 

COME RICHIEDERE L’INPS CARD

TEMPI DI SPEDIZIONE

COME SI ATTIVA L’INPS CARD

VERSAMENTO DEI VOUCHER SULL’INPS CARD

 

COME RICHIEDERE L’INPS CARD

L’INPS CARD, utilizzata per l’accredito dei voucher telematici per il lavoro occasionale accessorio, può essere richiesta in due modalità:

In entrambi i casi, al fine della conferma di registrazione, verrete ricontattati da un operatore INPS che vi chiederà se volete o meno che vi venga spedita l’INPS CARD.

 

TEMPI DI SPEDIZIONE
L’INPS CARD viene richiesta all’INPS e spedita da parte di Poste Italiane entro circa 30 giorni da quando viene fatta la richiesta. Con due diverse spedizioni riceverete la CARTA e PIN della carta.

 

COME SI ATTIVA L’INPS CARD
Una volta ricevuti entrambi (CARTA+PIN) bisognerà recarsi presso un qualunque ufficio postale per richiederne l’attivazione.

 

VERSAMENTO DEI VOUCHER SULL’INPS CARD
Il versamento dei voucher telematici sulla vostra carta viene effettuato dal datore di lavoro dopo il termine del rapporto di lavoro, al momento della CONSUNTIVAZIONE DEL RAPPORTO. Il pagamento sulla carta viene visualizzato entro circa 24 ore.
Da evitare l’accredito dei voucher (consuntivazione) sulla carta se questa non vi è ancora arrivata o se non è ancora stata attivata, in quanto non è detto che al momento dell’attivazione si riesca già a trovare l’importo caricato e potrebbero verificarsi dei problemi di accredito. Nel frattempo potete richiede al datore di lavoro di effettuare il pagamento tramite bonifico domiciliato. Entro 30 giorni riceverete a casa il mandato di pagamento con il quale andare a ritirare il pagamento presso l’ufficio postale.

 

Per problemi di accredito voucher è attivo, al momento, solo il servizio via mail: [email protected]

 

telegram previdenza facile

 

Potrebbe interessarti anche