Le pensioni INPS del mese di Dicembre 2024 sono state accreditate oggi 2 Dicembre, tuttavia al momento si registrano dei ritardi relativamente agli accrediti sui conti correnti in essere presso la Banca Intesa San Paolo
Ritardo pagamento Pensioni Dicembre su banca Intesa San Paolo, ecco perché non arriva. Hai l’accredito della prensione sul tuo conto bancario presso la Banca Intesa San Paolo e non hai ancora ricevuto il bonifico? Niente paura, l’INPS conferma il ritardo nei pagamenti presso questo istituto e invita i pensionati coinvolti ad attendere i tempi di risoluzione della problematica.
Ritardo pagamento Pensioni dicembre su banca Intesa San Paolo
Il ritardo nel pagamento della pensione di dicembre ha coinvolto i pensionati che hanno il conto presso banca Intesa San Paolo. Questa evenienza può palesarsi di tanto in tanto, la motivazione non è mai troppo chiara ma probabilmente si tratta di ritardi dovuti a problemi di tipo informatico che saranno risolti in breve tempo.
Al momento non sono chiari i tempi di risoluzione ma la banca invita ad attendere max 24/48 h per poter visualizzare il bonifico sul proprio conto. Nel frattempo è possibile contattare il numero verde banca Intesa San Paolo 800 303 303.
Calendario pensioni 2025
È possibile consultare qui il calendario provvisorio relativo al pagamento delle pensioni per l’anno 2025. I pagamenti infatti vengono solitamente disposti il primo giorno bancabile del mese, che deve essere necessariamente un giorno feriale (dal Lunedì al Venerdì). Per quello che concerne il pagamento presso lo sportello postale o accredito su Libretto Postale o Conto Bancoposta l’accredito può avvenire anche di sabato.