Home Disoccupazione Sbloccati i pagamenti RDC Ottobre 2022, ecco quando arriveranno

Sbloccati i pagamenti RDC Ottobre 2022, ecco quando arriveranno

by Redazione
sbloccati pagamenti rdc ottobre, pagamenti rdc ottobre 2022, inps pagamenti rdc ottobre, ricarica rdc ottobre 2022, aci, inps, ricarica rdc ottobre

Finalmente sbloccati i pagamenti del Reddito di Cittadinanza di Ottobre, il ritardo aveva destato non poche polemiche e preoccupazioni, ora la buona notizia


Sbloccati i pagamenti RDC Ottobre 2022, ecco quando arriveranno. Quasi 70mile i nuclei familiari che ad ottobre non hanno ricevuto la ricarica. Il motivo è rimasto ignoto per diversi giorni poiché le domande ferme non risultavano revocate o decadute. Semplicemente non era prevista la lavorazione, e questo ha destato un clima di incertezza tra le persone coinvolte che è durata diversi giorni. Dopo l’attesa, e la speranza, di qualche giorno, si pensava ormai all’elaborazione del 15 novembre. Oggi invece la bella sorpresa, la ricarica arriverà prima del previsto.


Pagamenti bloccati di Ottobre, le motivazioni

Inizialmente si pensava che INPS avesse bloccato per domande per verifiche sui componenti del nucleo familiare. A volte infatti può capitare che le verifiche avvengano in ritardo, e quindi dopo qualche mese ci si ritrova con la domanda bloccata o sospesa per diversi motivi. Si va dalle dimissioni volontarie nei dodici mesi precedenti la data della domanda all’irreperibilità del richiedente o di uno dei componenti del nucleo familiare. In questi casi però solitamente la domanda risulta sospesa, in evidenza alla sede, revocata o decaduta.

Solo ieri l’INPS comunicava l’insorgenza di problemi con l’allineamento dei dati derivanti dalla piattaforma dell’ACI. Questo avrebbe determinato un ulteriore ritardo in attesa della risoluzione.


Sbloccati i pagamenti RDC Ottobre 2022, ecco quando arriveranno

Fortunatamente in data odierna è stato comunicato che tutte le domande ancora in attesa del pagamento di Ottobre verranno sbloccate domani 10 Novembre 2022, data in cui sarà possibile vedere la ricarica della mensilità. Le lavorazioni infatti sono già visibili.

previdenza facile telegram