Home Disoccupazione Scadenza domanda e pagamenti bonus 600 euro per indennità COVID-19

Scadenza domanda e pagamenti bonus 600 euro per indennità COVID-19

by Redazione
scadenza bonus 600 euro 17 aprile pagamenti indennità covid-19

La scadenza per l’invio della domanda di indennità COVID-19 non è ancora stata disposta. I pagamenti del bonus di 600 euro continueranno ad essere disposti fino al termine delle domande, anche oltre il 17 aprile 2020.


Scadenza domanda e pagamenti bonus 600 euro per indennità COVID-19. In molti ci state chiedendo se sia stata o meno stabilita una scadenza per la domanda, e in particolare per i pagamenti relativi al bonus COVID-19 di 600 euro per le partite iva.

Diversamente da quanto si legge su diversi siti internet al momento non c’è ancora una scadenza per la presentazione delle domande del bonus di 600 euro. La domanda per l’indennità COVID-19 infatti può essere ancora inoltrata attraverso il sito dell’INPS. Trovate qui il link diretto per la presentazione della domanda che, vi ricordiamo, in via del tutto eccezionale può essere presentata facendo l’accesso anche solo con la prima parte del codice pin.


Fino a quando ci saranno i pagamenti indennità COVID-19

In molti siti si segnala la data del 17 Aprile come ipotetica data di scadenza per l’emissione dei pagamenti relativi alle domande di indennità COVID-19 di 600 euro. In realtà, non essendoci una data di scadenza per la presentazione delle domande ovviamente non c’è nemmeno una data di scadenza per i pagamenti.

Molte persone infatti devono ancora ricevere la mail di conferma di corretta ricezione della domanda e ovviamente non hanno ancora ricevuto il pagamento. Questo sta destando molta preoccupazione soprattutto perché la maggior parte delle persone che ha presentato la domanda non ha ancora ricevuto il pagamento dei 600 euro.
Niente panico! Chi non ha ancora ricevuto il pagamento lo riceverà sicuramente nei prossimi giorni, anche se successivi al 17 aprile 2020. L’INPS infatti sta procedendo con i pagamenti scaglionati poiché le domande pervenute sono moltissime.

Qualora dovesse esserci una effettiva data di scadenza per i pagamenti non mancheremo di segnalarlo aggiornando questo articolo.

previdenza facile telegram
https://t.me/previdenzafacile