Pagamento Naspi Ottobre 2018. I pagamenti per la disoccupazione Naspi vengono disposti mensilmente, e il giorno del pagamento potrebbe variare da un mese all’altro.
I pagamenti per la disoccupazione Naspi vengono disposti mensilmente, e non sempre vengono effettuati nello stesso giorno, anche se di solito i pagamenti avvengono circa ogni 30 giorni.
Se siete in possesso del codice PIN vi abbiamo già illustrato in questo articolo come visualizzare i pagamenti online.
C’è da dire però che, anche se il vostro PIN è dispositivo, non riuscirete a vedere la data di pagamento, ma sarà comunque possibile verificare le giornate liquidate, l’importo degli assegni al nucleo familiare, l’importo lordo, l’importo netto, le trattenute IRPEF, le trattenute sindacali.
Se invece non siete in possesso del PIN potete contattare il numero verde 803 164 all’inizio di ogni mese per sapere quando viene pagata la Naspi. Se il pagamento è già stato disposto un operatore potrà comunicarvi la data esatta in cui potrete trovare il bonifico sul vostro conto corrente o libretto postale. Verifica se hai diritto al Bonus Irpef 2018.
Pagamento Naspi Ottobre 2018
I primi pagamenti Naspi Ottobre 2018, relativi al mese di Settembre 2018, sono stati disposti per il giorno 08 Ottobre 2018.
Quando viene pagata la Naspi?
Ricordate che l’INPS ha tempo dal 1° al 31 di ogni mese per liquidare la mensilità precedente.
Non hai ancora ricevuto il pagamento Naspi Ottobre 2018?
Se entro la fine del mese non riuscite ancora a visualizzare il vostro pagamento Naspi, sul sito dell’INPS potete contattare il numero verde INPS 803 164 per verificare che i pagamenti della vostra domanda non siano bloccati o sospesi.
Ogni pagamento effettuato dall’INPS si riferisce al mese precedente (o ai mesi precedenti se state aspettando il primo pagamento comprensivo di arretrati). Le giornate liquidate sono sempre 30 anche se il mese da liquidare conta 31 giorni. Fa eccezione, ovviamente, il mese di Febbraio per il quale vengono liquidati 28 giorni, 29 se l’anno è bisestile.