Home Disoccupazione Spunta un Sussidio Straordinario tra le domande dell’INPS, è il Bonus 150 euro

Spunta un Sussidio Straordinario tra le domande dell’INPS, è il Bonus 150 euro

da Redazione
sussidio straordinario inps, domanda sussidio straordinario, sussidio inps, 150 euro, bonus sussidio inps, sussidio disoccupati

Molti utenti hanno trovato, a sorpresa, una domanda di Sussidio Straordinario nel loro Fascicolo Previdenziale, non sapendo cosa fosse si sono rivolti a noi. Vi spieghiamo di che si tratta


Spunta un Sussidio Straordinario tra le domande dell’INPS, è il Bonus 150 euro. Molti lettori ci hanno contattato per chiedere cos’è il Sussidio Straordinario che hanno trovato a sorpresa nel loro Fascicolo Previdenziale del Cittadino all’interno loro Fascicolo Previdenziale del Cittadino. Dopo qualche ricerca abbiamo scoperto di che si tratta.

>> Fascicolo Previdenziale del Cittadino INPS, domande e pagamenti <<


Sussidio Straordinario INPS, che cos’è?

Non si tratta di un nuovo bonus né di un nuovo sussidio. Molto semplicemente per poter elaborare la pratica ed emettere il pagamento l’INPS ha dovuto dare un nome alla pratica del Bonus 150 euro.

Per i titolari di Naspi, Dis-coll e DS agricola infatti il pagamento del Bonus 150 euro doveva essere effettuato dall’INPS. Se trovi questa pratica nella lista delle tue Richieste Presentate sotto la voce Prestazioni all’interno del Fascicolo Previdenziale è perché appartieni ad una delle suddette categorie e molto probabilmente hai già ricevuto il pagamento.

Il fatto di aver chiamato la pratica Sussidio Straordinario, e non Bonus 150 euro, ha mandato in confusione molte persone. Alcuni si domandano se non si tratti di un pagamento che devono ancora ricevere, ma effettivamente non è così.

Se la domanda risulta in accoglimento vuol dire che è stata liquidata, e cioè che avete già ricevuto il Bonus 150 euro.

Chi ne ha diritto

La maggior parte dei Bonus 150 euro con pagamento diretto INPS sono già stati liquidati. Avevano diritto al bonus le seguenti categorie di lavoratori:

  • disoccupati che erano in Naspi al mese di Novembre 2022
  • disoccupati che erano in Dis-Coll al mese di Novembre 2022
  • lavoratori agricoli che hanno percepito la DS Agricola nel 2022
previdenza facile telegram