Home Emergenza Covid-19 Stato domanda bonus 600 euro, come vedere se è stata accettata

Stato domanda bonus 600 euro, come vedere se è stata accettata

by Redazione
stato domanda bonus 600 euro accettata come verificare come vede controllare inps indennità covid-19

Rilasciata dall’INPS la funzionalità per verificare lo stato della domanda di indennità COVID-19 di 600 euro, per vedere se la domanda è stata accettata o respinta


Stato domanda bonus 600 euro, come vedere se è stata accettata. Nella fretta di dover gestire in breve tempo il rilascio della procedura per la presentazione della domanda l’INPS aveva omesso di inserire la funzionalità per la verifica dello stato domanda. Tale funzionalità di consultazione domande è presente per qualunque domanda presentata all’INPS. Il fatto che questa funzionalità non era presente per le domande di indennità COVID-19 per le partite iva ha creato un po’ di panico tra i richiedenti soprattutto nei molteplici casi in cui non si è riuscito ad ottenere la ricevuta della presentazione della domanda. Nei primi due/tre giorni in cui era possibile presentare la domanda online il sistema INPS funzionava talmente male che in molti casi la domanda veniva inviata senza però dare al richiedente la possibilità di scaricarne la ricevuta.


Come consultare lo stato domanda bonus 600 euro

Ora è stata rilasciata dall’INPS la la funzionalità che permette di vedere lo stato delle domande di indennità COVID-19. Per farlo bisogna accedere al sito INPS nella pagina Indennità 600 euro e cliccare, nel menù di sinistra, sulla voce Visualizzazione esiti.

Per accedervi è necessario avere il PIN, anche solo la prima parte. Una volta entrati nel servizio è possibile selezionare dalla tendina la tipologia di attività lavorativa per la quale è stata presentata la richiesta.

Se la richiesta è stata accettata troverete la dicitura ACCOLTA. Se la domanda è invece ancora in lavorazione la troverete in fase IN ATTESA DI ESITO e dovrete ancora attendere qualche giorno. Nel momento in cui la domanda bonus 600 euro verrà accettata sarà possibile vedere il pagamento entro pochi giorni.

Qualora ciò non dovesse verificarsi è sempre possibile contattare il numero verde INPS 803 164 per ulteriori verifiche su domanda e pagamenti.

previdenza facile telegram