Home Sostegno reddito Vacanze senza Reddito di Cittadinanza slittano le ricariche di Ferragosto

Vacanze senza Reddito di Cittadinanza slittano le ricariche di Ferragosto

by Redazione
reddito di cittadinanza arriva per ferragosto rdc ferragosto reddito di cittadinanza agosto chi ha presentato la domanda a luglio

Da giorni si vociferava sui social che la ricarica RDC sarebbe arrivata prima di Ferragosto, almeno per chi aveva presentato la domanda a Luglio. Sono stati lavorati gli accoglimenti ma la data della ricarica di Agosto slitterà di qualche giorno


Vacanze senza Reddito di Cittadinanza slittano le ricariche di Ferragosto. Diversamente da come accade per le festività natalizie, periodo in cui solitamente le ricariche del Reddito di Cittadinanza vengono anticipate di qualche giorno, il Reddito di Cittadinanza questo mese arriverà dopo Ferragosto.


Pagamenti RDC Agosto per chi ha presentato la domanda a Luglio

In caso di prima domanda RDC, o di rinnovo, l’accoglimento della domanda è solitamente accolta entro la prima metà del mese successivo. per questo chi ha presentato domanda di Reddito di Cittadinanza a Luglio si aspettava la ricarica prima di Ferragosto. Purtroppo così non è stato. Le domande infatti sono entrate in lavorazione il 10 Agosto ma la disposizione a Poste non ci sarà prima del 16 di Agosto. Le ricariche per Agosto sono quindi attese tra il 16 e il 17.


Pagamenti RDC Agosto per chi ha presentato la domanda prima del mese di Luglio

Anche chi non ha presentato la domanda a Luglio, ma era già in possesso del Reddito di Cittadinanza, si aspettava che la ricarica di questo mese sarebbe avvenuta prima di Ferragosto. Ovviamente anche chi ha il Reddito di Cittadinanza ha diritto a qualche giorno di vacanza, e certamente farli con qualche soldino da spendere sicuramente sarebbe stato gradito.

Per questa categoria di utenti le ricariche verranno quindi effettuate intorno al 27 di Agosto come tutti i mesi, le date aggiornate per le ricariche potete trovarle in questo articolo.

previdenza facile telegram
https://t.me/previdenzafacile